Servizi editoriali

Migliora il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca

Cos’è la SEO

La SEO è la Search Engine Optimitation, l’arte e la scienza di posizionare contenuti sui motori di ricerca. E’ adattare il proprio sito, la propria pagina, il proprio articolo, ai parametri dell’algoritmo di Google, per far si che questi compaiono nei primi risultati di ricerca.

Sarebbe bello se fosse così semplice, vero? Se esistesse una lista con tutti i duecento e passa fattori che googlebot prende in considerazione per rankare i contenuti, allora tutti sarebbero capaci di fare SEO.

Certo di molti parametri ne siamo a conoscenza ma comprendere e conoscere tutti i fattori di valutazione dell’algoritmo è cosa impossibile. Per questo hai bisogno di un consulente SEO che ti accompagni in questa scalata e che metta a tua disposizione i suoi strumenti e le sue conoscenze per farti raggiungere i migliori risultati.

servizi seo

Servizi SEO: quali sono?

Fare SEO significa tutto e niente. Vi sono moltissime attività legate alla SEO, dall’ottimizzazione on-page a quella off-page, dalla SEO copywriting all’audit. Qui di seguito troverai tutti i servizi che metto a tua disposizione quale consulente ed esperto SEO:

Analisi della concorrenza

Prima di realizzare una strategia SEO per migliorare il posizionamento è fondamentale svolgere un analisi della concorrenza.

Grazie allo studio dei competitors si potrà comprendere quanto budget sarà necessario investire e come impostare la strategia.

Analisi del sito

L’analisi del sito, nota anche come SEO audit, è una delle prime attività che svolgo e consiste nell’analisi accurata di ogni aspetto del sito del cliente.

Verrà analizzata da prima la struttura, fondamentale per ottenere un buon posizionamento, ma anche il codice, che potrebbe bloccare o rallentare robot e spider.

Ottimizzazione on-site

In seguito all’analidi del sito si saranno individuati errori e punti deboli che dovranno essere risolti il prima possibile.

Prima di inziare a svolgere le attività volte a migliorare il posizionamento di un sito bisogna infatti sistemare le “radici” di questo.

Per prima cosa si opterà quindi per il miglioramente del codice, della struttura del sito e dei contenuti, per poi passare all’ottimizzazione dei meta-tag e alla riscrittura e correzione dei contenuti in caso questi non apparissero ottimizzati.

Strategia di posizionamento

Senza una strategia non si può e non ha senso iniziare un’attività volta a migliorare il posizionamento.

Quali sono gli obiettivi? Cosa va modificato? Quali contenuti andranno creati? Su quali parole chiave bisogna focalizzarsi? Che budget abbiamo? E’ sufficiente?

Le domande da porsi per poter realizzare una buona strategia di posizionamento sono numerose, ma permettono di fare la differenza!

Stesura piano editoriale

La differenza fra un blog aziendale di successo ed uno mediocre sta nella presenza o meno di un piano editoriale alle spalle.

Il piano editoriale è fondamentale nelle strategie e nei servizi SEO e serve a scandire con grande accuratezza quando e cosa pubblicare. Esistono piani diversi, che scandiscono le scadenze a livello settimanale e/o mensile, e che aiutano a curare il blog nel migliore dei modi.

SEO Copywriting

La SEO copywriting è l’attività che prevede la stesura di articoli e contenuti ottimizzati per i motori di ricerca.

Questi contenuti testuali dovranno quindi rispettare determinate le regole del web writing e della SEO, alla fine di posizionarsi nei migliori risultati nelle SERP.

L’attività non si limita alla semplice creazione di contenuti slegati l’un l’altro, ma ad una vera e propria strategia che porterà al miglioramento del posizionamento di tutto il sito.

Content e Web Marketing

Il content Marketing consiste nella creazione di contenuti di qualità volti ad ottenere diversi benefici.

– Aumento di traffico organico al proprio sito

– Ottenimento naturale di backlink di valore

– Creazione di un funnel che porti all’aumento delle vendite.

Link building e digital PR

La link popularity e il profilo di link sono tutt’ora uno degli fattori più rilevanti nel posizionamento. I link hanno tutt’oggi un grande valore e Google immancabilmente li utilizza per individuare siti più o meno autorevoli.

Io mi occupo unicamente di White SEO, ovvero di creare un profilo di backlink pulito e ottenuto con metodi etici, per poter migliorare la posizione del tuo sito sui motori di ricerca.

Le attività di Digital PR saranno svolte in contemporanea e sono necessarie per poter affermare il tuo brand e far conoscere la tua attività e i tuoi contenuti.

Risoluzione penalizzazioni

Nella SEO esistono diverse penalizzazioni, che possono essere ottenute in altrettanti modi.

Google potrebbe decidere, secondo una penalizzazione manuale o logaritmica, di “punire” il tuo sito, facendogli perdere molte posizioni nelle SERP.

Questo può accadere in caso di pagine sovraottimizzate, contenuto nascosto, negative SEO e molto altro ancora. Il mio compito sarà quello di risolvere le penalizzazioni e riportare il tuo sito nei migliori risultati.

Monitoring

Il monitoraggio costante, giorno per giorno, è fondamentale per comprendere l’andamento del sito, per analizzare la situazione e scoprire dove è meglio andare a parere.

Grazie alle attività di monitoring costante è possibile indivuare i contenuti più deboli e migliorarli, individuare repentimente penalizzazioni, così da risolverle nei tempi più brevi, e analizzare il lavoro dei propri competitors.

Il monitorting sarà svolto mediante tool professionali quali: Google Analytics, Google Search Console e SeoZoom.

Preventivo per le attività e lo svulippo di strategie SEO

Compilando il form che trovi qui accanto potrai richiedere un preventivo gratuito per i servizi SEO necessari a migliorare il tuo posizionamento e a dare alla tua realtà la visibilità che merita.

Se possibile ti chiedo di darmi tre semplici informazioni, fondamentali per poterti aiutare nel modo migliore: l’url del sito, il servizio che necessiti e il tuo budget. Ci si vede dal’altra parte!

Cliccando sul pulsante acconsenti al trattamento dei dati personali (tranquillo, i tuoi dati sono in buone mani)

Ricevi sconti, aggiornamenti, risorse e guide gratuite

Ti faccio una promessa. Se ti iscriverai tutto quello che riceverai saranno fantastiche promozioni e preziosi guide e risorse gratuite.

Ci vediamo dall'altra parte ;)

You have Successfully Subscribed!